Analisi del debito e del credito - Analisi della solvibilità e recupero crediti

L’attuale fase economica rende particolarmente complesso il recupero dei crediti per le aziende.
Le imprese spesso non sanno come agire e quando decidono di rivolgersi al legale è troppo tardi: il debitore è già in stato di insolvenza.
Infatti l’ampliamento delle fattispecie concorsuali rischia di pregiudicare le possibilità di concreto soddisfacimento delle ragioni creditorie, concedendo invece al debitore, che pianifichi con attenzione la propria strategia, strumenti in grado di paralizzare le pretese creditorie.

Diventa quindi strategica la gestione preventiva del recupero dei crediti in un ambito precontenzioso, soprattutto attraverso l’analisi della natura del credito vantato e della concreta possibilità o meno di ottenere un titolo esecutivo in giudizio da poter poi rendere efficace.

Lo Studio Legale è in grado di assistere i creditori sin da questa fase, con un profilo del debitore mirato all’analisi approfondita delle sue capacità patrimoniali, alle concrete capacità di essere solvibile ed individuando i beni da aggredire.

Grazie ad un accordo con un’agenzia specializzata, allo Studio è possibile richiedere relazioni informative dettagliate per poter poi radicare con più certezza eventuali azioni giudiziarie oppure sconsigliandole. Trasformando così il costo del legale in una risorsa.

Potete richiedere maggiori informazioni, fissando un appuntamento presso il nostro Studio, senza nessun costo per il primo incontro.


 

Le informazioni disponibili presso questo sito web non sono da intendersi quale offerta di consulenza gratuita e/o quale forma di pubblicità palese od occulta.
Questo sito è stato redatto in conformità e nel pieno rispetto del
Codice Deontologico Professionale.